Best of November

Rolls-Royce Neon NightsPrendete tutto quello che sapete su Rolls-Royce e dimenticatevelo per un attimo. Sì, perché la casa britannica ha appena presentato tre modelli della linea Black Badge in vivaci colori al neon.
La Neon Nights Collection riproduce il bagliore delle luci al neon e la sua distorsione con la velocità, e comprende le prestigiose edizioni Cullinan, Dawn e Wraith Black Badge in tonalità mai viste prima di Lime Rock Green, Eagle Rock Red e Mirabeau Blue, con interni Scivaro Grey, Selby Grey e Arctic White. Tutto è partito dall’hype suscitato da una suite di Black Badges in occasione di Pebble Beach 2019, che ha visto Ghost, Wraith e Dawn con un’insolita veste color pastello Bespoke. La Neon Nights è stata inizialmente concepita per i soli clienti US, poi allargando la gamma a tre ulteriori iterazioni di ogni colore disponibili in tutto il mondo, pur garantendo una tiratura limitata di soli quattro esemplari per ogni tonalità.
Ecco come gli esemplari di rane verdi australiane quasi luminescenti, i fiori di Ōhi’a lehua alle Hawaii e l’esotica farfalla periandro Rhetus hanno ispirato la genesi di questa bizzarra trilogia, che sembra uscita da un film della Pixar. Con questa vibrante capsule, Sami Coultas, il Designer Bespoke Colour & Trim di Rolls-Royce Motor Cars, vuole offrire un’opzione concreta “ai clienti di tutto il mondo che osano davvero essere diversi”.
Nasa Motorcycle ConceptDa quando la NASA ha annunciato il suo ritorno sulla Luna previsto nel 2024, in moltissimi, tra creativi, designer ed ingegneri si sono cimentati nei più svariati progetti, ma nessuno, strano ma vero, aveva mai osato proporre un veicolo elettrico per muoversi sulla superficie lunare.
Il concetto è di quelli semplici (si fa presto a dirlo dopo!), con un telaio in acciaio tubolare che ospita il grosso pacco batteria nel vano centrale, il design minimale e l’assetto volutamente ribassato. Ecco com’è la moto spaziale (sì, ha solo due ruote!) elettrica uscita dalla testa e dalla penna di Andrew Fabishevskiy. Non è da escludere che quello che ad oggi è solamente un bellissimo esercizio di stile, possa poi coincidere con le esigenze e i piani di Nasa del prossimo futuro.
Project Rekall by Maserati FuoriSerieChiudiamo il best-of di questo mese ricco di novità e anticipazioni con un’altra serie di render, questa volta a 4 ruote. Dopo l’alone di mistero attorno creato ad arte dal dipartimento FuoriSerie di Maserati, il ramo tailor-made dell’azienda modenese, ecco svelati i primi sketch di un suggestivo progetto restomod dai toni post-cyberpunk, ispirato ai modelli che hanno fatto la storia del Tridente nel biennio ‘80/’90. Riabilitare la memoria di quell’epoca è uno degli obiettivi di Project Rekall, che vuole rendere omaggio alle icone Maserati con le loro, linee squadrate e cuneiformi, i passoruota larghi e quei dettagli unici, reinterpretati con un’estetica contemporanea.
La proposta, uscita dal dipartimento FuoriSerie con la collaborazione di Garage Italia, sta circolando internamente e avrà bisogno del sostegno della propria community per diventare realtà. Non vi resta quindi che fare un giro sul canale Instagram di @maserati_fuoriserie e contribuire attivamente a questo progetto.
Latest news